A fine aprile quattro giorni di sciopero della DLR: possibili disagi anche per chi correrà la London Marathon

C’è in programma un altro sciopero della DLR per la fine di questo aprile, in particolare nel weekend già impegnato, a Londra, dalla London Marathon.

Lo sciopero di quattro giorni del sindacato RMT dovrebbe svolgersi dalle 4:00 di venerdì 20 aprile alle 04:00 di martedì 24 aprile, interessando i servizi per l’intero venerdì, sabato, domenica e lunedì.

TfL ha avvertito che probabilmente non ci saranno servizi DLR durante lo sciopero, anche se a marzo è stato garantito un servizio limitato durante gli scioperi e sono stati arruolati autobus extra (inclusi alcuni Routemaster) per far fronte alla richiesta.

La London Marathon si corre la domenica degli scioperi, con centinaia di migliaia di corridori e spettatori che si dirigeranno verso la linea di partenza a Blackheath e Greenwich e in vari punti lungo il percorso. La stazione DLR Cutty Sark for Maritime Greenwich è un punto chiave per chi si reca a Greenwich, quindi chi prenderà parte alla Maratona o vorrà comunque recarsi su quel tratto di percorso è invitato a studiare le opzioni alternative di trasporto e, ad ogni modo, tener conto di possibili ritardi.

Il segretario generale della RMT Mick Cash ha comunque dichiarato che continuano i negoziati per trovare un accordo tra le parti.