Al Mercato Metropolitano arriva l’espresso di tre torrefattori italiani certificati dall’Inei

Assaggiare un buon caffè, per un italiano a Londra, non è mai impresa facilissima, anche se residenti e visitatori frequenti hanno imparato a costruirsi la propria “mappa delle oasi felici” dell’espresso. Eppure, da oggi, potrebbe essere più facile, perché potrebbe aggiungersi un punto di riferimento certo, o quantomeno certificato.

Caffè Latino, che ha aperto una propria caffetteria all’interno del celebre Mercato Metropolitano di Londra, al 42 Newington Causeway, ad Elephant and Castle, mette a disposizione dei suoi clienti ben tre diverse miscele qualificate, di tre diversi torrefattori, tutte certificate dall’Istituto nazionale Espresso italiano (Inei): la Royal de La Genovese, la Maxima di Caffen e la Bar Super di Torrefazione Saturno.

Caffè Latino è un’azienda originaria di Latina che tramuta in pratica – ed aroma – la passione per il caffè e la torrefazione dei fratelli Francesco, Luigi e Alessio Buompane. A Il Caffè del Mercato non mancano, naturalmente, cappuccini con splendide decorazioni, bevande salutari e dolci. Oltre ad appuntamenti di formazione, come il primo seminario di assaggio dell’espresso italiano, curato per l’occasione da Simone Devoto di Torrefazione Saturno con la collaborazione di Francesco Buompane, Alessandro Borea de La Genovese e di Assunta Percuoco di Caffen.