Anche la Overground diventa notturna nei weekend! Ecco tutti i dettagli

London Overground Night Service: e il nome già annuncia una grande notizia per chi vive a East London. Come ufficializzato da Transport for London, infatti, dal prossimo 15 dicembre 2017 – è un venerdì – l’Overground viaggerà anche di notte, nei weekend (cioè venerdì e sabato notte), nel tratto che va da Dalston Junction a New Cross Gate.

“Sono lieto che possiamo portare i servizi notturni sulla linea est di Londra per la prima volta dal mese prossimo. – le parole del sindaco di Londra Sadiq Khan – La Night Tube ha riscosso un tale successo con i londinesi, che sono certo anche la Night Overground aiuterà migliaia di persone che lavorano di la notte o vogliono semplicemente godersi la vita notturna della nostra capitale”.

Il servizio nei due giorni sarà arrivo 24 ore su 24 nella tratta prevista, in attesa di estenderlo sino a Highbury & Islington nel 2018. Unica eccezione, per ora, Whitechapel, in cui i treni non si fermeranno in attesa del completamento del Crossrail.

Il servizio notturno, la cosiddetta Night Tube, è stato lanciato per la prima volta sulla linea Central lo scorso agosto,  ed oggi è attivo anche su Jubilee, Northern, Piccadilly e Victoria lines.