Le banche londinesi generalmente effettuano orario d’apertura 9:30-16:30, dal lunedì al venerdì. Alcune filiali di alcuni ATM_Londonistituti possono essere aperte anche di sabato mattina, dalle 9:30 alle 12. La domenica è giorno di chiusura.
Alcuni istituti, ad ogni modo, offrono turni d’apertura estesi al di là di quanto sin qui indicato. Gli istituti bancari sono chiusi nei giorni delle festività nazionali (Bank Holiday).

C’è, ad ogni modo, possibilità di prelievo ventiquattro ore su ventiquattro tramite i bancomat, gli ATM, che accettano carte pressoché di tutti i circuiti – sicuramente quelle emesse dai principali, quindi Mastercard, Visa, Maestro ­– e quindi, in genere, anche le Postepay. Il prelievo è generalmente soggetto a commissione – il cui importo varia da banca a banca – ed è di solito maggiore negli ATM che si trovano all’interno di negozi ed esercizi.

POS_LondonAnche se l’abitudine italiana è quella del contante, a Londra è frequentissimo e molto immediato l’uso della carta per i pagamenti: è possibile pagare con il bancomat, la carta prepagata o di credito praticamente ovunque, dalle stazioni della metropolitana ai bar, dai negozi ai teatri sino ai ristoranti, i supermercati o i fast food. È richiesta la digitazione del PIN.