London’s #NYD Parade: in 8.500 in corteo per aprire il 2016

Trent’anni e non sentirli: la tradizionale London’s NYD’S Parade festeggia nel 2016 il suo compleanno speciale, portando in strada oltre 8.500 artisti provenienti da venti differenti nazioni per entusiasmare il pubblico presente e chiudere di nuovo alla grande le festività natalizie della capitale.

Cheerleaders, bande musicali, ballerini, acrobati, clown e tutto quanto può rendere spettacolare quello che è ormai diventato il più grande evento al mondo nel suo genere: lungo un percorso di quasi 4 km – dall’Hotel Ritz passando per Piccadilly Circus, Regent Street, Pall Mall, Trafalgar Square, Whitehall sino ai piedi del Big Ben – si prevede la presenza di circa mezzo milione di spettatori. Alcuni hanno acquistato i biglietti per le tribune allestite lungo il percorso.

Una particolare sezione della Parade sarà dedicata a “The Let’s Help London Challenge”: tutti i 32 distretti di Londra si sfidano per guadagnare un montepremi da devolvere poi in opere di beneficenza.

Il via al corteo sarà dato alle 12 londinesi, conclusione prevista per le 15:30: per i curiosi in Italia, sarà visibile in streaming sul sito ufficiale della manifestazione. A seguire, invece, alcuni momenti della parata 2015.