#March4Women: domenica 4 marzo a Londra si sfila per i diritti delle donne

Il 2018 segna 100 anni da quando le donne nel Regno Unito hanno ottenuto il diritto al voto. Ancora 100 anni dopo, però, nel Regno Unito e in tutto il mondo le donne sono ancora troppo spesso soggette a sessismo, abusi, molestie o violenza.

Anche e soprattutto da questo spunto nasce  #March4Women, appuntamento che domenica 4 marzo dalle 12 alle 15:30 vedrà sfilare le donne – e non solo – marciare da da Millbank per arrivare a Trafalgar Square. Al centro della manifestazione, il desiderio di uguali diritti per le persone di tutti i generi, il diritto di parlare e di essere ascoltate, il diritto di lavorare senza molestie e abusi, il diritto di ogni donna e ragazza di tutto il mondo di vivere, imparare e guadagnare con sicurezza, dignità e rispetto.

Ci si può iscrivere per partecipare gratuitamente a questo link. Nel corso della manifestazione, si alterneranno interventi a momenti musicali. Prevista la partecipazione di Sophie Ellis-Bextor e Natalie Imbruglia, oltre che del sindaco di Londra Sadiq Khan.