Piccadilly, spente stamani le insegne: torneranno a brillare in autunno – IL VIDEO DEL COUNTDOWN

Per qualche tempo non sarà più la Piccadilly Circus, con le luci accecanti che travolgono i visitatori: alle 8 e 30 di stamani, infatti, come ampiamente previsto ed annunciato, sono stati spenti i celebri display pubblicitari che, assieme alla statua dell’Angelo della Carità Cristiana (erroneamente chiamato da molti Eros), rappresentano l’aspetto più iconico di uno dei più visitati siti londinesi. Nel video il countdown, accompagnato da parecchi curiosi, che ha anticipato lo spegnimento.

Era dai tempi della Seconda Guerra Mondiale che le insegne brillavano ininterrottamente sulla piazza: l’ultimo spegnimento risaliva, infatti, al 1939; poi, da quando nel 1949 furono riaccese, solo brevi spegnimenti per le campagne ambientaliste, per i normali blackout o in occasioni particolari, quali i funerali di Winston Churchill e della Principessa Diana.

A sostituire le insegne sarà, ora, un cartellone pubblicitario temporaneo, poi in autunno si inaugurerà il nuovo schermo, che occuperà lo stesso identico spazio di quello appena spento e, pare, ospiterà sei inserzionisti, tra cui la Coca Cola (presente a Piccadilly sin dal 1954, e Samsung).