Super Leonardo a Londra: il 10 febbraio inaugura la mostra sul genio di Da Vinci

ImageHandlerDa mercoledì 10 febbraio e sino al prossimo 4 settembre Leonardo Da Vinci sarà protagonista sulle rive del Tamigi, con una strabiliante mostra allo Science Museum,  lungo la Exhibition Road a South Kensington.

“Leonardo da Vinci: The Mechanics of Genius” nasce nell’ambito della collaborazione tra il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e Universcience di Parigi, per giungere a Londra dove metterà in risalto il genio di Leonardo, la sua creatività applicata alla tecnica nell’ideazione di machine che – ai posteri – lo renderanno un visionario, capace di pensare strumenti e macchine realizzate solo secoli dopo.

Progetti e invenzioni che nella mostra diventano 40 modelli, dalle macchine volanti alle armi, con inoltre dieci installazioni multimediali e 13 giochi interattivi per permettere ai visitatori di tuffarsi nel mondo del genio di Vinci.

La mostra, curata da Claudio Giorgione e da Eric Lapie, prima di Londra è stata a Parigi alla Cité des Sciences et de l’Industrie, al Deutsches Museum di Monaco di Baviera, a San Paolo del Brasile e a Brasilia.